Pulizie Pavimenti con Monospazzola | Turbo Clean Expert Srl
1049
post-template-default,single,single-post,postid-1049,single-format-standard,bridge-core-2.5.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,footer_responsive_adv,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.1,vc_responsive
Pulizie a fondo e trattamento pavimenti Turbo Clean Expert SRL

Pulizie pavimenti – pulizia a fondo e trattamento

Le pulizie dei pavimenti con la monospazzola e l’aspiraliquidi e altri macchinari e prodotti professionali sono necessari quando una normale pulizia casalinga non riesce più ad avere risultati soddisfacenti.

Fra poco arriverà la primavera e potremo dare una rinfrescata alla casa o all’ufficio. Imbiancare o pulire sarà più facile perché sarà possibile tenere le finestre aperte. Durante i mesi invernali il nostro bel pavimento all’interno o della terrazza ha accumulato un bel po’ di macchie che a volte non vengono via con un semplice lavaggio casalingo. I pavimenti in pietra naturale e cotto sono i più sensibili da questo punto di vista perché trattengono facilmente lo sporco sopratutto se non sono stati trattati per l’impermeabilizzazione. Nemmeno questi trattamenti protettivi non durano per tutta la vita. Periodicamente vanno rimossi e rifatti.

Per tutti i tipi di pavimenti esistono prodotti specifici che bisogna sapere usare per avere un risultato soddisfacente e di non arrecare dei danni irreversibili. Oltre a questi prodotti, vanno usati anche macchinari professionali che sono attrezzature specifiche delle imprese di pulizie , sconsigliati all’uso casalingo: monospazzola, lavasciuga, aspiraliquidi, idropulitrice e altri attrezzi professionali.

Se decidi di affidarti a una impresa di pulizie, le cose diventano più facili. L’operazione di lavaggio prevede un passaggio con macchine monospazzola per la rimozione delle macchie e con aspiraliquidi che aspirano lo sporco residuo immediatamente. Eventuali residui di sporco e prodotto vengono rimossi con un lavaggio manuale attento. Successivamente, a pavimento asciutto, il trattamento di protezione prevede la stesura a spruzzo di un impregnante antimuffa, antisalnitro, idrorepellente e disidratatore di superficie.
Dopo questo primo passaggio, viene steso anche un prodotto antiolio e antimacchia. Gli addetti effettuano, inoltre, un ultimo passaggio a pennello con cera grassa traspirante o impregnante.

Per quanto concerne il parquet si esegue la lucidatura con un olio specifico oppure con una vernice a base acqua o a base solvente. Il pavimento in marmo prevede anche l’intervento di lucidatura o cristallizzazione. Per la lucidatura vengono usati dischi diamantati, che asportano un strato molto sottile che rendono le superfici lucidi e riflettenti.

Per la cristallizzazione bisogna usare un disco di lana in acciaio e un prodotto vetrificante . Per il parquet si esegue la lucidatura con un olio specifico. Per i pavimento in cotto toscano invece esistono diversi tipi di trattamenti in base agli esigenze del cliente. Si possono fare trattamenti antimacchia, idrorepellente , effetto invecchiato o lucido.
Per ripristinare l’originario splendore del pavimento affidati a Turbo Clean Expert SRL. Gli addetti alle pulizie hanno accumulato esperienza in tutti questi anni per sapere come intervenire in ogni caso. Il tuo pavimento sarà come nuovo!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.